| |
ingenuo
 Group: MemberPosts: 1 Status:  | |
| 1. Nome: CHIARA 2. Età: 26 3. Maturità conseguita nell’anno: 2002 4. Il voto scritto sulla sabbia: 80 5. Il voto reale: 78 6. Un aggettivo per quell’anno: ANONIMO 7. Un aggettivo per quell’esame: CAZZEGGIANTE 8. L’incoraggiamento che ti è rimasto più impresso: CHE TE NE FREGA...TANTO TI MANCANO SOLO 6 PUNTI PER ESSERE PROMOSSA...SE FAI SCENA MUTA NE PRENDI 20...SEI GIA' PROMOSSA! (uno dei conoscenti dell'epoca...attualmente nono so neanche se è vivo...) 9. La frase che ricordi più volentieri: "'ADDA PASSA' A NUTTATA" scritto sul muro in fondo alla classe...la bidella ci costrinse alla prova calligrafica e quando scoprì il colpevole lo costrinse a pulire...tutto questo sotto la minaccia di dirlo al preside!...che bidella mafiosa!!! 10. L’oggetto portafortuna: una coppia di GEMELLINI con il biberon(ve li ricordate? come i PACIOCCHINI ma più piccoli e in coppia) 11. La colonna sonora di quei giorni: COME UN RIFLESSO degli ALIBIA (la scrissi pure sul soffitto del bagno...ma la bidella non mi ha mai scoperta!) 12. Il momento che si è fermato nel tempo: i carabinieri invece delle buste con la prima prova portarono il compito di matematica del giorno dopo...invece di iniziare alle 9 iniziammo alle 11...non dimenticherò mai la faccia della prof. di italiano che invece delle tracce si trovò quesiti e problemi! 13. Il giorno della prima prova: 19 giugno 2002 14. Il primo pensiero davanti a quei fogli: tranquilla....italiano è sempre stato il mio forte! 15. Il vicino di banco: ho rimosso...ma ripensandoci credo fosse GINO 16. Tema svolto: Analisi del testo di "Uomo del mio tempo" di Quasimodo 17. L’ultimo pensiero prima di consegnare: ormai è fatta...speriamo bene 18. Quanti bigliettini avevi: nessuno 19. Quanto gli hai usati: ... 20. La lettera che uscì: niente sorteggio...quello fu il primo anno in cui la commissione era tutta interna, per cui ordine alfabetico... 21. Il giorno dell’orale: 2 luglio 2002 (2 giorno di orali, 2 di quel giorno...sto numero mi perseguitava...) 22. Com’eri vestita: camicia di lino bianco ricamata e gonna al ginocchio di cotone bianca...molto castigata e "virginea"...a detta del prof. di filosofia! 23. Il primo pensiero prima dell’orale: STO-PER-MORIRE 24. La materia più temuta: fisica 25. La domanda che ricordi: mappa concettuale su "Eroe e antieroe", in storia: le figure di Hitler e Mussolini da eroi della patria a oggetto di vergogna. prima della fine della scuola il prof, quando legge la mia tesina, mi fa i complimenti perchè a differenza del 70% della classe non ho portato la 2a guerra mondiale...dopo aver parlato dell'argomento il prof mi chiese "ok...ora mi parli della 2a guerra mondiale?" 26. L’ultimo pensiero dell’orale: "quand'è che finiscono di torturarmi?!" 27. Il professore più amato: prof. D'ALFONSO...inglese 28. Quello più odiato: dell'ultimo anno nessuno...una supplente in 3° superiore...AUTILIA BARBA 29. Sogni mai il tuo esame: mai capitato 30. La ricordi volentieri quell’esperienza: mmmm si...più o meno... 31. La rifaresti: il liceo?! TUTTO... anche l'esame! ma con la testa di adesso...farei il culo a tutti!!! |
| | |